Un fine settimana ricco di sfide e con tanti protagonisti diversi alternatisi sui podi dei campionati propedeutici
British F4
Il campionato britannico ha visto ancora protagonista il team Hitech TGR, grazie al successo di Fionn McLaughlin in Gara 1 davanti al compagno di squadra Thomas Bearman e a Rowan Campbell-Pilling (JHR Developments). La seconda gara ha visto invece trionfare Adam Al Azhari (Rodin Motorsport), seguito da Tommy Harfield (Chris Dittmann Racing) e August Raber (Phinsys by Argenti). Nell’ultima corsa del weekend, Campbell-Pilling ha centrato la vittoria davanti a Bearman (Hitech TGR) e Ary Bansal (Fortec Motorsport).
Con questi risultati, Hitech TGR resta saldamente in testa alla classifica team con 332 punti, mentre McLaughlin consolida la propria leadership tra i piloti. Il campionato tornerà in pista il 30 agosto a Donington Park per il terzultimo round stagionale.
AU4
Noah Killion (AGI Sport) ha segnato il round australiano con una doppietta, conquistando Gara 1 e Gara 3 a Phillip Island . In Gara 2, il giovane australiano ha lasciato la vittoria al connazionale Isaac McNeill (Volante Rosso Motorsport).
La serie australiana proseguirà il 29 agosto al Sydney Motorsport Park.
F4 NACAM
Il quarto round della stagione ha visto tre vincitori diversi. In Gara 1 a imporsi è stato l’americano Vivek Kanthan, al debutto per il team Alessandros Silver. Nella seconda corsa è arrivato il primo successo del suo compagno di squadra Alejandro Bobadilla. Anche in Gara 3 una prima vittoria stagionale con il primo posto andato a Marco Alquicira con i colori del Santinel Racing Team.
Il campionato tornerà dopo una breve pausa, con il prossimo appuntamento fissato per il 19 settembre all’Autódromo Miguel E. Abed di Puebla.





Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.