Otto aziende, un'unica vocazione
“L’unico Gruppo al mondo capace di costruire un vero ponte tra il karting e il racing a ruote scoperte e coperte.
Un ecosistema rivoluzionario del motorsport, alimentato dall’esperienza e dalla passione dei professionisti che lo compongono, guidato da progetti condivisi e sostenuto da un continuo processo di integrazione, sviluppo ed engineering, che consente un approccio al racing realmente a 360°.”
Giovanni Delfino, Group CEO
ATM - Autotecnica Motori
Engine manufacturer specializzato nel design e nella produzione di motori da competizione, con particolare focus sui propulsori per vetture Formula, Turismo, GT, Super e Hyper car (per competizioni endurance ma anche stradali). Dal 2020 ATM è un motorista a 360°, in grado di passare dal foglio bianco al motore finito attraverso soli passaggi interni ed è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le competizioni di durata.
Breda Racing
L'hub produttivo del Gruppo, impegnato nel design e nella produzione di componentistica per il motorsport e l’automotive e di strumentazione per la gestione delle vetture in pista e negli HQ.
Da sempre al fianco dei costruttori, dei team e dei campionati più prestigiosi per la migliore esperienza motorsport.
YCOM
Dal 2008 YCOM è al fianco di partner prestigiosi grazie alle proprie capacità di engineering, sviluppo dei veicoli e lavorazione di materiali compositi. Dall’HQ di Collecchio, l’azienda offre soluzioni complete per il motorsport e la mobilità, con particolare focus in ambito GT e Endurance, anche grazie a un’invidiabile tradizione a Le Mans, vero e proprio luogo simbolo per l’azienda. Dalla progettazione alla produzione e ai test, l’azienda gestisce programmi end-to-end con efficienza, rapidità e precisione.
Next Solution Technologies
L'elettronica e l' elettromeccanica per il motorsport sono il focus di Next Solution Technologies. Dai fari che illuminano i rettilinei di Le Mans e di tutti i campionati endurance, fino ai volanti delle monoposto Tatuus, passando per una vasta gamma di componenti che rappresentano l’anima pulsante delle vetture da competizione.
BirelArt
Fondata a Lissone nel 1959, è leader mondiale nella produzione e sviluppo di kart da competizione e rental, con oltre 60 anni di storia. Il marchio incarna la fusione tra tradizione e innovazione nel karting, la vera origine del motorsport, grazie all'esperienza produttiva e al know-how tecnico che ha contribuito a formare molti piloti di Formula 1. L'organizzazione produttiva si estende su oltre 6.000 metri quadrati con quattro reparti chiave. La qualità e l'innovazione sono garantite dalla sinergia tra macchinari ad altissima tecnologia, il reparto corse e l'ufficio tecnico per soluzioni ad hoc.
Kart Republic
Tra i marchi più ammirati e vincenti, KR rappresenta l'eccellenza nelle competizioni kart, grazie a uno dei più importanti racing team del paddock, all’interno del quale sono cresciuti alcuni dei più importanti piloti della storia.
IAME
Con 60 Titoli Mondiali, numerosi successi internazionali e una storia di giovani piloti diventati Campioni del Mondo con motori IAME, l’Azienda conferma la propria leadership nel karting. Tradizione e innovazione si fondono nello sviluppo di propulsori d’eccellenza per categorie karting in tutto il mondo. IAME è anche protagonista nella promozione sportiva con le proprie Racing Series di livello nazionale e internazionale.