Azione e adrenalina tra le curve di Mugello, Snetterton e Tailem Bend
Il motorsport non si ferma e nemmeno le monoposto Tatuus. Nel weekend appena trascorso, tre importanti appuntamenti internazionali hanno visto le vetture italiane protagoniste su tracciati tecnici e molto amati dagli appassionati.
F4 Italia
La Formula 4 italiana ha riacceso i motori al Mugello, dando il via alla seconda parte della stagione. Sul tracciato toscano a vincere la prima gara è stato Nakamura-Berta (Prema Racing), davanti a Gabriel Gomez (US Racing) e Alex Powell (R-ACE). Proprio il porta colori del team R-ACE ha chiuso poi il weekend con una doppietta, conquistando Gara 2 davanti a Newman Chi (Prema) e Reno Francot (PHM), e Gara 3 davanti ancora a Francot e a Nakamura-Berta, che consolida la propria leadership sul campionato.
Per la F4 Italia non è certo tempo di vacanze: prossimo appuntamento a Imola dall’1 al 3 Agosto.
GB4
In Inghilterra, il GB4 Championship è sceso in pista a Snetterton, dove Ary Bansal si è preso la scena conquistando le prime due gare per Elite Motorsport. Sul podio di Gara 1 il compagno di squadra Isaac Phelps e Daniel Guinchard (Hillspeed). Proprio Guinchard è salito al secondo posto in Gara 2, mentre Luke Hilton (Douglas Motorsport) ha tagliato il traguardo terzo. Nella terza gara, a rompere il dominio è stato Leon Wilson che ha portato Arden Motorsport alla prima vittoria stagionale. Ad accompagnarlo sul podio delle reverse grid race Jack Tayor e Alex Berg.
Anche la serie britannica tornerà in pista dall’1 al 3 Agosto, a Silverstone, uno dei circuiti più attesi della stagione, insieme al GB3 Championship.
AU4
Secondo appuntamento stagionale per l’AU4 Championship in Australia, la tappa del The Bend Motorsport Park (South Australia) ha visto brillare nelle prime due gare Isaac McNeill (Volante Rosso Motorsport), davanti a Harrison Duske (Tim Macrow Racing) e Cohen Kokotovich (AGI Sport) in Gara 1 e a Imogen Radburn (AGI Sport) e Noah Killion (Agi Sport) in Gara 2. Nella terza manche è stato proprio Noah Killion a salire sul gradino più alto del podio, davanti a McNeill e Duske.
Il campionato tornerà il 16 agosto nel circuito di Phillip Island, al giro di boa e con la lotta per il titolo aperta.




Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.