Con 125 vetture in azione tra Brands Hatch, Donington, Hockenheim e Singapore, il fine settimana ha offerto trionfi, sfide al vertice e verdetti cruciali nei principali campionati junior
F1 Academy
A Singapore è arrivato il primo successo stagionale per Lia Block (Williams – ART Grand Prix), protagonista di un fine settimana intenso sul tracciato cittadino. La lotta per il titolo resta aperta tra Doriane Pin (Mercedes – Prema Racing) e Maya Weug (Ferrari – MP Motorsport): sotto la pioggia, è stata la pilota olandese della Ferrari Driver Academy ad avere la meglio, conquistando punti fondamentali in vista del round conclusivo del 20 novembre sulla Strip di Las Vegas.
British F4
Sul leggendario circuito di Brands Hatch, Fionn McLaughlin (Hitech TGR)ha completato una stagione da protagonista assicurandosi il titolo della British F4 2025. Il 17enne irlandese, autore di cinque vittorie e nove ulteriori podi, ha dominato la stagione con costanza e velocità, chiudendo con un margine di 52,5 punti sui rivali. Un successo netto che apre per lui le porte della Formula 3, dove proseguirà il proprio percorso di crescita.
Formula Regional European Championship by Alpine (FRECA)
A Hockenheim si è disputato il penultimo round della Formula Regional European Championship by Alpine, con il duello tra Freddie Slater (Prema) e Matteo De Palo (Trident) sempre più serrato. I due giovani talenti si presenteranno all’ultimo appuntamento di Monza, in programma il 25 ottobre, divisi da appena quattro punti, in una sfida che si preannuncia decisiva per l’assegnazione del titolo.
GB3
A Donington Park, Alex Ninovic (Rodin Motorsport) ha messo il sigillo sul campionato GB3 2025 grazie a due vittorie che gli hanno consentito di costruire un vantaggio irraggiungibile in classifica. Con 446 punti totali, il pilota australiano potrà festeggiare ufficialmente la conquista del titolo nel round conclusivo di Monza, previsto per il 18-19 ottobre.
GB4
Nel medesimo fine settimana, sempre a Donington Park, Ary Bansal (Elite Motorsport)si è laureato campione GB4 al termine di un finale combattuto. Il quindicenne britannico ha preceduto i compagni di squadra Isaac Phelps e Daniel Guinchard (Hillspeed) per soli 11 punti, consegnando a Elite Motorsport anche il titolo a squadre. Un risultato che conferma la solidità del team e il talento emergente di Bansal.
Brazilian F4
In Brasile, Heitor Dall’Agnol (TMG Racing) ha confermato la propria supremazia vincendo entrambe le prime due gare del weekend e allungando a quasi 80 punti il vantaggio su Filippo Fiorentino, suo compagno di squadra. Cadi Baptista (TMG Racing) ha invece colto la prima affermazione della stagione. La serie tornerà a Interlagos il 7 novembre.
Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.