Da Montmeló a Sepang, risultati decisivi per le classifiche e prime incoronazioni stagionali.
British F4
A Silverstone, Fionn McLaughlin ha confermato la leadership in campionato con una vittoria in gara 1, un ritiro e un prezioso secondo posto in gara 3. Prima vittoria stagionale in Gara 2 per Ethan Jeff-Hall (Phinsys by Argenti), mentre Tommy Harfield (Chris Dittmann Racing) ha conquistato il gradino più alto del podio per la seconda volta in stagione.
Hitech TGR mantiene salda la testa della classifica dei team, mentre la serie si appresta a chiudere la stagione con il gran finale di Brands Hatch, in programma il 4 ottobre.
F4 Italia
Quello del Montmeló era il penultimo weekend di gara anche per la F4 tricolore ed è servito a Kean Nakamura Berta, vincitore di gara 1 e secondo in gara 2, per consolidare la propria leadership in vista di un entusiasmante round finale . Con 286 punti, il pilota Prema Racing vanta un solido margine su Gabriel Gomez, secondo a quota 216. L’interruzione di Gara 3 dopo soli 4 giri a causa del maltempo ha causato un secondo weekend consecutivo incompleto, (dopo la sfortunata Gara 2 di Imola). Il prossimo, e conclusivo, appuntamento a Misano l’11 ottobre potrebbe dunque rivelarsi ancor più ricco di gare.
FRECA
Sul circuito di Montmeló, Matteo De Palo (Trident) ha trionfato in gara 1 raggiungendo Freddie Slater (Prema Racing) in vetta alla classifica: entrambi a quota 226 punti, saranno i prossimi due round a decretare il campione. In gara 2, successo per Enzo Deligny (R-ace GP), mentre la squadra francese consolida il primato tra i team. Prossima e penultima tappa il 4 ottobre a Hockenheim.
Eurocup-3
Il penultimo appuntamento a Jerez ha incoronato ufficialmente Mattia Colnaghi, campione con 256 punti davanti al compagno Valerio Rinicella (185). Da segnalare anche il primo successo in carriera per Enzo Tarnvanichkul (Campos Racing). Lunga pausa ora per il campionato che vivrà l’ultimo round a Barcellona il 14 novembre.
F4 SEA
Doppia consacrazione nel round conclusivo di Sepang. Con tre piazzamenti sul podio Alex Sawer si è laureato campione davanti a Seth Gilmore (anch’egli tre volte a podio nel round). Weekend perfetto anche per Niccolò Maccagnani che, al suo secondo fine settimana di gare su monoposto in carriera ha centrato tre vittorie in altrettante gare. Sono sei le gare corse in campionato dal giovane portacolori della Ferrari Driver Academy: tutte e sei a podio.
F4 Spain
A Jerez si è disputato il sesto round del campionato. Thomas Strauven (Campos Racing) ha consolidato la leadership in classifica generale, portandosi a 278 punti grazie al successo in gara 3. Alle sue spalle René Lammers (MP Motorsport), vincitore di gara 2, si trova in seconda posizione con 268 punti. Terzo in graduatoria Ean Eyckmans (MP Motorsport), autore del successo in gara 1 e staccato di soli quattro punti dal compagno di squadra. Il prossimo e penultimo appuntamento della stagione è in programma il 17 ottobre a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo.
Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.