Vetture Tatuus e paddock di Formula 1, una tradizione vincente che si ripete più volte ogni anno



La British F4 è stata solo l’ultima categoria in ordine di tempo a portare le monoposto Tatuus all’interno del paddock di F1: un rito che si ripete più volte l’anno e che regala sempre emozioni indimenticabili ai piloti, ai team e a tutti gli appassionati.


Le luci della ribalta di ogni week end di F1 sono chiaramente appannaggio delle sessioni di pista delle monoposto della massima serie, ma per i protagonisti delle serie propedeutiche l’emozione di entrare, spesso per la prima volta, in una pit lane allestita per il più importante campionato del panorama motorsport globale è qualcosa di unico e altamente formativo.



F1 Academy

Dal 2024 la Formula 1 Academy condivide in ogni occasione il paddock con la Formula 1 e le atlete non perdono occasione per sottolineare quanto questo sia importante per la propria crescita, per la gestione dell’adrenalina e per la visibilità che ne consegue, ma non solo. Lo stesso tracciato cambia in base alle categorie che lo condividono nel corso di un fine settimana e scendere in pista prima o dopo le monoposto di F1 può rappresentare la differenza tra il giorno e la notte per ogni pilota, in particolare in termini di aderenza e performance.


Sono 7 i round stagionali della F1 Academy nel 2025: Shanghai, Jeddah, Miami e Montreal quelli già andati in scena, Zandvoort, Singapore e Las Vegas quelli ancora in programma e moltissime sono state le occasioni di contatto tra le giovani atlete e i piloti della F1, con la massima categoria che non rinuncia mai ad offrire il proprio supporto alla missione inclusiva della Serie dedicata alle ragazze tra i 16 e i 25 anni di età.



British F4, F4 Nacam ed F4 Brasil

Oltre alla F1 Academy, nel 2025, la British F4 è stata la prima serie ad accedere al paddock di F1 e lo ha fatto durante lo scorso week end su uno dei tracciati più iconici del mondo: Silverstone. Un round non valido ai fini della classifica generale che ha però attirato ben 26 giovani talenti, a conferma dell’importanza della manifestazione, e dato vita a momenti indimenticabili in una delle rare occasioni in cui l’intera piramide delle monoposto (F4, F3, F2 e F1) è stata contemporaneamente attiva sullo stesso tracciato.


Il calendario 2025 prevede due ulteriori occasioni per le monoposto Tatuus di essere accanto alle sorelle maggiori di F1, per un totale di 10 nel corso dell’anno. A fine Ottobre (24-25-26) la F4 Nacam tornerà tra le curve dell’Autodromo Hermanos Rodríguez come evento di supporto del Gp del Messico, mentre solamente due settimane dopo la F4 Brasil sarà di scena a Interlagos in uno degli appuntamenti più affascinanti e sentiti del calendario della F1.


Nel 2024 erano stati invece nove in totale i Gran Premi di F1 accompagnati dalle monoposto Tatuus, con il gran finale di Abu Dhabi caratterizzato sia dalla presenza della F1 Academy che da quella del Formula 4 UAE Trophy Round. Andando ulteriormente indietro nel tempo la sequenza diventa interminabile, con momenti di particolare prestigio e bellezza come le occasioni vissute da Formula Regional Europea e Formula Renault sulle mitiche curve di Monte Carlo.



Non solo F1

La F1 non è l’unica categoria di vertice a condividere il paddock con le monoposto Tatuus: gli USF Pro Championships infatti trascorrono gran parte del loro tempo di pista al fianco della IndyCar Series, garantendo ai piloti un percorso di crescita efficace e ben orientato verso la punt più alta della piramide statunitense. La tradizionale gara di apertura sulle Streets of St.Petersburg è uno dei momenti più appassionanti dell’intera stagione, tanto per la IndyCar quanto per la USF e per il marchio Tatuus, così come la chiusura a Portland o l’affascinante mese di Maggio, quando l’Indy Gp offre la possibilità alle monoposto nate all’interno del Tatuus HQ di scendere in pista sul mitico Speedway e la Carb Night (il venerdì sera) della 500 miglia di Indianapolis le vede protagoniste sull’ovale del Lucas Oil Indianapolis Raceway Park.


E ancora DTM, European e Asian Le Mans Series, 24H Series, GT World Challenge, le monoposto Tatuus sono ogni anno impegnate sui circuiti più importanti e formativi del mondo, all’interno dei paddock più affascinanti, quelli che ogni pilota sogna di vivere e conquistare.

Condividi

Newsroom

Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.

Stories
167 Tatuus in pista nel week end: la passione corre in tutto il mondo
167 Tatuus in pista nel week end: la passione corre in tutto il mondo

Velocità, talento e competizione: un fine settimana firmato Tatuus. Le vetture Tatuus hanno nuovamente dominato la scena nel fine settimana appena trascorso, impegnate in sei campionati andati in scena tra Europa, America e Asia. Un mosaico di circuiti iconici, giovani talenti e sfide ad alta intensità, tutte a bordo delle monoposto nate dal Tatuus HQ.

British F4 Nel cuore del weekend di Formula 1 a Silverstone , la British F4 ha avuto il privilegio di scendere in pista sul tracciato più prestigioso del Regno Unito. Pur non essendo un round valido per la classifica generale, l’appuntamento ha rappresentato un’occasione di grande visibilità per i giovani piloti che non hanno perso l’occasione, come confermato dalla lista di 26 nomi iscritti. A lasciare il segno è stato Salim Hanna (Virtuosi Racing) , capace di conquistare la vittoria in una gara disputata davanti al pubblico della massima serie e agli addetti ai lavori del motorsport internazionale. Prossimo appuntamento il 26-27 luglio a Zandvoort, quando i punti torneranno a contare per la classifica generale.

USF Pro Championships Sul circuito di Mid-Ohio si è svolto il tradizionale round del 4 luglio degli USF Pro Championships , con le tre categorie della serie americana impegnate in un fine settimana denso di azione e di festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza americana. I tre diversi modelli di monoposto Tatuus hanno dato spettacolo tra test, qualifiche e gare molto combattute. Liam Loiacono (JAY Howard Driver Development) ha conquistato il successo nella seconda gara della USF Juniors, mentre Leonardo Escorpioni (Zanella Racing) ha consolidato la sua leadership stagionale grazie a una nuova vittoria (Gara 1) e a un terzo posto in Gara 2. In USF2000, Caleb Gafrarar (Pabst Racing) ha aperto il weekend con una vittoria, mentre Jack Jeffers (Exclusive Autosport) ha dominato le due gare successive. In Pro 2000, Max Garcia (Pabst Racing) ha vinto le due gare in programma e rafforzato la propria posizione in vetta al campionato: il giovane pilota statunitense vanta ora un vantaggio di ben 100 punti su Ariel Elkin (TJ Speed Motorsport) che guida il gruppo degli inseguitori. Pausa di due settimane per il campionato che torna il 18 luglio a Toronto (USF 2000 e Pro 2000) ed il 24 luglio a Road America (USF Juniors): per tutte le categorie sarà il penultimo round stagionale, prima dell’ultima danza a Portland a inizio Agosto.

GB3 Il GB3 Championship ha fatto tappa all’Hungaroring, tracciato recentemente rinnovato, per un altro intenso weekend europeo. Tre gare e tre vincitori diversi hanno confermato il livello competitivo della serie: Gianmarco Pradel (Rodin Motorsport) , Alex Ninovic (Rodin Motorsport) e Reza Seewooruthun (Prema) si sono alternati sul gradino più alto del podio, dando ulteriore impulso a una stagione già ricca di colpi di scena. Proprio Alex Ninovic (233 punti) giunge a metà campionato consolidando la propria leadership su Patrick Heuzenroeder (Xcel Motorsport a quota 199). Anche il GB3 prende qualche settimana di stop, il campionato torna in pista a Silverstone il primo di agosto per iniziare una sequenza interamente nel regno unito che verrà completata da Brands Hatch e Donington, prima del gran finale di Ottobre a Monza.

FRECA Sul medesimo tracciato ungherese è andato in scena anche il quarto round della Formula Regional European Championship by Alpine . La lotta serrata tra Matteo De Palo (Trident) e Freddie Slater (Prema Racing) ha vissuto un nuovo capitolo, con i due piloti che si sono divisi le vittorie tra Gara 1 e Gara 2. La classifica resta cortissima, alimentando una rivalità che promette scintille nei prossimi appuntamenti, a partire dal più vicino, quello di Le Castellet in programma il 20 di luglio.

Eurocup-3 Il leggendario tracciato di Monza ha segnato il ritorno dell’Eurocup-3 sul suolo italiano, dopo un anno di assenza. Le Tatuus T-318 hanno sfrecciato tra i lunghi rettilinei e le staccate impegnative dell’autodromo brianzolo, offrendo due gare avvincenti. Ernesto Rivera (Campos Racing) si è imposto in Gara 1, mentre Mattia Colnaghi (MP Motorsport) ha fatto sua la seconda manche, regalando emozioni e recuperando punti preziosi nella corsa al titolo che lo vede ora inseguire proprio Rivera a sole 4 lunghezze di distanza. La tappa di Monza ha rappresentato anche il giro di boa della stagione che giunge ora a un lungo stop, prima di tornare in pista l’8 agosto ad Assen.

F4 Southeast Asia In Asia, la F4 Southeast Asia è andata in scena sul circuito cittadino di Bangsaen , uno dei tracciati più affascinanti e insidiosi del calendario. Le Tatuus T-421 hanno animato le strade del centro thailandese tra muretti e curve strette, offrendo uno spettacolo ad alto tasso di adrenalina. Per la prima volta in stagione Alex Sawer (Evans GP) non ha conquistato la vittoria in tutte le gare in programma, limitandosi al successo in Gara 2. Con Sawer costretto al ritiro, in Gara 1 si è imposto l’australiano Seth Gilmore , che siede al secondo posto della classifica generale grazie ai 6 podi conquistati in stagione. Settembre sarà il mese che assegnerà il titolo per l’F4 Southeast Asia con un doppio appuntamento in programma a Sepang (5-7 e 19-21 Settembre).
[...]

News
Nuova partnership tra Tatuus, ATM e Sparco
Nuova partnership tra Tatuus, ATM e Sparco

Tatuus, ATM e Sparco: una nuova partnership che nasce da radici comuni

La passione per il motorsport e la pista si uniscono in una nuova partnership tra le due aziende del Gruppo che fa capo al fondo TEC Racing e Sparco, leader globale per l’equipaggiamento tecnico per il motorsport, che diventa fornitore ufficiale di tutto l’abbigliamento da lavoro e di rappresentanza dei due marchi .
Un’unione che nasce da radici comuni , ancorate nella più pura tradizione motoristica italiana , in grado però di proiettarsi ogni fine settimana verso i circuiti di tutto mondo , dove la passione per il motorsport si trasforma in competizione e cura di ogni dettaglio . Entrambe le realtà, da anni protagoniste nei tracciati più prestigiosi– dalla F1 Academy fino al Campionato E4 , il Formula Regional European Championship , la British F4 , passando per la Eurocup 3 e la Formula 4 Italiana , solo per citarne alcuni – operano con un approccio fortemente orientato alla performance, alla sicurezza e all’innovazione. L’esperienza maturata fianco a fianco nei paddock e nei box ha posto le basi per un’intesa solida, che oggi si traduce in una partnership strutturata e strategica, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza congiunta nel panorama racing globale.
Ed è proprio all’insegna di questa stessa attenzione verso i più piccoli particolari che nascono due collezioni dedicate . Progettati da Sparco per garantire comfort e versatilità, i capi di abbigliamento sono stati personalizzati con cura, valorizzando i colori e i loghi di Tatuus e di ATM . Il tutto all’insegna della massima efficienza e sicurezza dei materiali per coloro che ogni giorno danno forma a vetture e motori, affiancando successivamente team e campionati nella gestione in pista, e in puro stile racing , declinato nelle sue molteplici forme per rappresentanza e lavoro quotidiano in pista o negli HQ.
Forme e colori che uniscono la tradizione delle due aziende alla loro anima da pista: il blu e il verde di Tatuus si uniscono ad un ampio uso del nero per dare vita a una serie di capi capaci di essere al tempo stesso lineari e accattivanti, proprio come le monoposto che quotidianamente nascono all’interno del Tatuus HQ. Il bianco, il rosso e il nero da sempre marchio di fabbrica di ATM vengono invece valorizzati da design marcati e dinamici, perfetto simbolo della tradizionale presenza in pista del motorista di Casalmaggiore al fianco di team e campionati in ogni categoria del motorsport.
Protagonisti degli scatti di lancio delle due nuove collezioni (firmati dal fotografo Mattia Negrini) sono stati i dipendenti e gli HQ di Tatuus e di ATM : attori e palcoscenico ideale per ritrarre ogni più piccolo dettaglio dei capi. Dalla resistenza e l’elasticità dei materiali tecnici di motoristi e meccanici alla finezza delle camicie delle donne e degli uomini che rappresentano i due brand in ufficio o in trasferta.
“Questa collaborazione nasce come un incontro naturale tra realtà accomunate dalla stessa passione per il motorsport e da una profonda attenzione ai dettagli” - ha affermato Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco – "Crediamo che l’abbigliamento debba riflettere ed esprimere l’identità di un’azienda attraverso chi la rappresenta ogni giorno. Le due collezioni nascono per rispondere alle esigenze concrete del lavoro quotidiano, mantenendo alti standard qualitativi e offrendo un livello di personalizzazione che si adatta perfettamente a ogni contesto operativo, senza mai rinunciare allo stile racing”.
“Quella con Sparco è una partnership che abbiamo fortemente desiderato - ha dichiarato Giovanni Delfino, CEO di Tatuus e ATM -. Una collaborazione che nasce da basi comuni e che permetterà alle nostre aziende di migliorare tanto sul piano dell’immagine quanto su quello dell’operatività quotidiana, seguendo uno dei pilastri cardine della nostra cultura di Gruppo: la continua attenzione al dipendente, affinché per ogni donna e uomo sia possibile performare nelle migliori condizioni di comfort. La capacità di Sparco di ascoltare e perfino anticipare le necessità di realtà motorsport come le nostre ha già mostrato di essere un valore aggiunto rilevante e siamo certi che la comune visione per il futuro dei motori sarà carburante di una partnership di grande successo”.
Scopri la news e la gallery anche sul sito ufficiale Sparco .
[...]

Event
Il CEO Giovanni Delfino al Motor Valley Fest 2025: “Tatuus e il Gruppo per dare vita a un ecosistema Motorsport in Italia”
Il CEO Giovanni Delfino al Motor Valley Fest 2025: “Tatuus e il Gruppo per dare vita a un ecosistema Motorsport in Italia”

Le parole del CEO Giovanni Delfino, intervenuto nel corso del panel “Racing & Innovation”
Tra gli eventi più attesi del calendario motoristico e automotive tricolore, il Motor Valley Fest ha aperto il sipario dell’edizione 2025 nella mattinata di Giovedì 5 Giugno a Modena. Esposizioni, eventi e una sequenza di talk e approfondimenti capaci di portare per quattro giorni la passione per i motori lontano dalla pista, nel pieno centro di Modena.
Giusto il tempo di completare il convegno di apertura ed è stato subito il momento di parlare di passione, corse e competizione grazie al panel “Racing e Innovazione” che tra i protagonisti ha visto il CEO Giovanni Delfino.

Il ruolo chiave di Tatuus e del Gruppo nel panorama racing “Siamo un Gruppo che lavora per dare vita ad un ecosistema Motorsport in Italia, aggregando nicchie nel panorama nazionale per essere in grado di fare prodotto a 360°. Un’aggregazione che ci permette di fare efficienza fin dalla radice, quando si pensa ai tratti base di un prodotto. Abbinare un telaio, un motore, i dispositivi di sicurezza e tutto ciò che occorre fin dall’inizio, nel momento esatto dell’uscita di un regolamento, è per noi motivo di grande efficienza. E’ grazie a questi processi che Tatuus oggi è diventata un punto di riferimento assoluto e globale per la progettazione, produzione e vendita delle vetture che portano i piloti agli step più alti della piramide del motorsport.
A chi lavora con e per noi ricordo spesso con orgoglio quanto è difficile progettare e realizzare una vettura che ha tutti i dispositivi di sicurezza dei campionati di vertice, anche e soprattutto in termini di carichi e processi omologativi, ad un costo e ad un prezzo di vendita che non possiamo decidere in autonomia ma che segue precise regolamentazioni internazionali.
E’ una sfida tecnologica: la vera sostenibilità è fare questo tipo di vetture con processi e tecnologie all’avanguardia, rispettando i requisiti omologativi, nel minor tempo e con i minori costi possibili.
Bisogna arrivare in pista con tutto ciò che serve per proteggere e far crescere i piloti in un ambiente in cui la competizione è elevatissima. La progettazione è una fase chiave in questo, per garantire il livello di sicurezza e performance ottimale”.

Il Gruppo e l’ambito finanziario “Quello del Gruppo è un disegno di aggregazione nato dal Presidente di Tatuus, Gianfranco De Bellis. Grazie a lui una serie di partner chiave sono stati coinvolti in un progetto ad ampio spettro. Nell’intuizione dell’imprenditore sta la comprensione del giusto momento per l’ingresso di capitali che favoriscano lo sviluppo dei progetti.
Bisogna imparare a parlare una lingua comune con l’ambito finanziario e strutturarsi per crescere, al contempo sviluppando una strategia per le aziende.
Un semplice esempio: il covid nel 2020 ci mise davanti ad un bivio tra fermarci e investire ulteriormente. Da quel momento di potenziale difficoltà sono però nate grandi innovazioni, come il motore ATM V6. Un rischio dal punto di vista finanziario ma puro R&D: lanciare il cuore oltre l’ostacolo per dare vita a qualcosa di nuovo”.
F1 Academy “Un grande elemento di visibilità: non smetterò mai di ringraziare Susie Wolff e Stefano Domenicali per aver creduto in noi. Un campionato che accompagna in 7 eventi la Formula 1, che ci ha permesso nell’era della comunicazione di essere presenti su tantissime piattaforme. Essere accanto al vertice del motorsport è un fatto di orgoglio per un Gruppo italiano che accompagna così la F1 in tutto il mondo”.

Gli altri partecipanti Insieme al CEO di Tatuus e del Gruppo hanno preso la parola sul palco del Complesso San Paolo di Modena: Rodi Basso (CEO E1 Series), Roberto Dalla, (Formula 1 Chief Technical and Engineering Officer), Paul Mitchell (Indy Autonomous Challenge Chairman & President), Fabrizio Medea (Senior Partner di Wise Equity), Massimiliano Marsiaj (Executive Vice President di Sabelt), Cristiana Pace (Founder & CEO di Enovation Consulting Ltd), Maria Conti (Head of Maserati Corse), Marco Zambenedetti (Coordinatore Tecnico team Ducati SBK) e Roberto Fedeli (CTO Aston Martin Group).
[...]

News
Gallery: debutto di successo per la MSV-GB3-025!
Gallery: debutto di successo per la MSV-GB3-025!

La MSV-GB3-025 ha già dimostrato di saper dare vita a gare emozionanti, impressionando team e piloti!
“What a car” : è stato questo il commento affidato da Freddie Slater ai propri canali social al termine di un week end che lo ha visto conquistare due gare su tre e issarsi in cima alla classifica generale del GB3 Championship.
Un debutto di grande successo , fatto di gare appassionanti tra le curve di Silverstone e un diffuso entusiasmo all’interno di un paddock che promette di dare vita ad una stagione affascinante. 25 le vetture in gara, con Slater dominatore di Gara 1 e Gara 2, sempre seguito da Noah Lisle e con Gianmarco Pradel e Nikita Johnson a dividersi la terza piazza del podio nelle due gare d’apertura.
Gara 3, caratterizzata dalla griglia invertita per le prime 12 posizioni, non ha fatto mancare colpi di scena, contatti e battaglie, al termine delle quali Will Macintyre ha conquistato la vittoria davanti a Patrick Heuzenroeder e Kai Daryanani.
Tra coloro che hanno dato spettacolo va sottolineata la performance di Deagen Fairclough : partito dalla pit-lane in Gara 1 e dal fondo della griglia in Gara 2 e 3, il talento britannico ha sfruttato al meglio le caratteristiche della nuova vettura, in particolare il DRS, rendendosi protagonista di un’infinita sequenza di sorpassi. Rimonte notevoli, in particolare quella dell’ultima gara, conclusa al settimo posto per un guadagno di 18 posizioni.
Due settimane di pausa permetteranno ora al GB3 Championship di assorbire le emozioni del primo round e di prepararsi per la prima gara fuori dai confini britannici, in programma il 16-17-18 Maggio a Zandvoort .
Immagini GB3 Championship by Jakob Ebrey Photography
[...]

Stories
Il momento è arrivato: la MSV-GB3-025 è pronta al debutto!
Il momento è arrivato: la MSV-GB3-025 è pronta al debutto!

La lunga attesa è giunta al termine: il GB3 Championship e la MSV-GB3-025 sono pronti al via!

Dal momento in cui le prime linee dei bozzetti della MSV-GB3-025 sono state tracciate, una lunga attesa ha simbolicamente preso il via. Un’evoluzione passata attraverso le diverse fasi di progetto, che ha accelerato, spinta dall’emozione, nell’Ottobre 2024 quando la prima vettura è scesa dai cavalletti del Tatuus HQ. Da quel momento l’attesa ha cambiato nuovamente forma, trasformandosi in un conto alla rovescia verso le prime sessioni ufficiali , scandito dai test e dagli annunci di piloti e livree. Ancora poche e l’attesa lascerà spazio all’emozione delle prime qualifiche e delle prime tre gare.
Sarà Silverstone il palcoscenico d’eccellenza che questo fine settimana vedrà il debutto del nuovo modello, con 25 vetture in griglia, talenti di primissima fascia e tante novità per la categoria.

La nuova sfida del DRS Le prime gare della nuova vettura corrisponderanno alla prima assoluta nel corso di una competizione del Drag Reduction System su una vettura Tatuus.
L’utilizzo del DRS sarà libero, all’interno delle zone consentite, durante le fasi di qualifica. Al contrario in gara sarà possibile solamente in caso di gap inferiore al secondo con la vettura che precede. La misurazione avverrà in appositi “detection point” che nel caso specifico di Silverstone saranno posizionati a Maggotts e Village, anticipando le rispettive zone DRS dei rettilinei degli Hangar e di Wellington.

10 team e tanti talenti in griglia Due nuove scuderie si aggiungono ad un paddock già di altissimo livello per dare vita ad una griglia altamente competitiva , che vedrà i piloti in lotta su alcuni dei più importanti circuiti d’Europa.
Di seguito tutti i team e le entries già confermate per il primo round stagionale:
Argenti with Prema Reza Seewooruthun Yuanpu Cui Lucas Fluxá
Chris Dittmann Racing Rashid Al Dhaheri
Elite Motorsport Will Macintyre Bianca Bustamante Flynn Jackes
Fortec Motorsport Stefan Bostandjiev Mika Abrahams
Hillspeed Freddie Slater Kanato Le Hiyu Yamakoshi
Hitech TGR Nikita Johnson Daegen Fairclough Keanu Al Azhari
JHR Developments Kai Daryanani Noah Lisle
Rodin Motorsport Alex Ninovic Gianmarco Pradel Abbi Pulling
VRD Racing Hugo Schwarze Enzo Tarnvanichkul
Xcel Motorsport Patrick Heuzenroeder Jack Sherwood Dion Gowda

Calendario Il calendario e i circuiti rappresentano un’altra delle grandi novità della stagione che si appresta a cominciare. Otto appuntamenti per un totale di 24 gare: metà sugli iconici circuiti britannici e metà su alcuni dei più prestigiosi tracciati europei . Il finale di stagione, in programma il 18-19 ottobre all’Autodromo di Monza, sarà inedito e particolarmente evocativo.
Ecco tutte le date della stagione 2025:
26-27 Aprile: Silverstone 17-18 Maggio: Zandvoort 31 Maggio - 1 Giugno: Spa Francorchamps 5-6 Luglio: Hungaroring 2-3 Agosto: Silverstone 23-24 Agosto: Brands Hatch 4-5 Ottobre: Donington Park 18-19 Ottobre: Monza

Il format del weekend Ogni fine settimana vedrà test o prove libere , seguite da una sessione di qualifica , che si comporrà di due finestre da 15 minuti l’una, intervallate da un break di 5 minuti. Queste serviranno a formare le griglie di gara 1 e gara 2 rispettivamente, con Gara 3 che vedrà confermato l’appassionante format della griglia invertita (con i primi 12 classificati della qualifica 2 che invertiranno le proprie posizioni in griglia, lasciando invariate le posizioni conquistate dalla 13 piazza in avanti).
Tutte le tre gare avranno durata di 25 minuti.

I premi I primi 5 classificati del campionato otterranno punti FIA Super Licence , partendo dai 10 che verranno assegnati al vincitore.
Tornerà anche la Jack Cavill Pole Position Cup : ogni pole assegnerà 300£, mentre al pilota che ne otterrà il maggior numero al termine della stagione andranno il trofeo finale e 2000£.
Il “One to Watch Award by Omologato” è infine il premio “settimanale” riservato al pilota che avrà raccolto il maggior numero di punti nelle prime due gare di ogni weekend.

Come seguire il week end di Silverstone Le gare di Silverstone, e più in generale tutte le gare della stagione, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube di MoroSport Vision: MSV TV .
Nel corso del weekend attraverso lo stesso canale sarà possibile seguire anche le gare del secondo round del GB4 Championship, anch’esso in pista a Silverstone.
[...]