Da Zandvoort a Spa e Red Bull Ring: le monoposto Tatuus in pista questo week end
Quattro campionati e quasi 100 vetture al via in un fine settimana tutto europeo, che porterà le monoposto Tatuus dall’Olanda alle colline austriache, passando per il Belgio e le mitiche curve di Spa-Francorchamps.
GB3 Championship
Secondo appuntamento stagionale per il GB3 Championship che dopo il debutto della nuova MSV-GB3-025 a Silverstone attraversa la Manica per il primo appuntamento continentale a Zandvoort.
Condividendo il paddock con il GT World Challenge, il GB3 sarà in pista già da giovedì 15 maggio con una prima sessione di test, alla quale faranno seguito tre sessioni di libere il venerdì, qualifiche e Gara 1 (16.25 CEST) il sabato e le ultime due sessioni di gara la domenica (Gara 2 alle 11.10 CEST e Gara 3 alle 16.15 CEST).
Le tre sessioni di gara saranno trasmesse in streaming dal canale YouTube di MotorSport Vision: MSV TV.
Formula Regional European Championship by Alpine
Anche per il FRECA è tempo di dare inizio al secondo round della stagione 2025: dopo l’entusiasmante apertura a Misano il paddock si sposta a Spa insieme al GT Open per quattro giorni di intense attività in pista.
Anche in questo caso l’agenda inizia con i test collettivi del giovedì e prosegue a partire dal venerdì con il classico formato del campionato: test il venerdì, Qualifica 1 (10.20 CEST) e Gara 1 (14.20 CEST) il sabato, Qualifica 2 (9.30 CEST) e Gara 2 (16.15 CEST) la domenica.
Qualifiche e gare potranno essere seguite live grazie allo streaming del canale YouTube ufficiale del campionato.
EuroCup-3
Inizia dal Red Bull Ring con 27 T-318-EC3 in griglia la stagione dell’EuroCup-3, che riparte dopo l’inedito Winter Championship conquistato da Maciej Gładysz (MP Motorsport).
Il programma partirà con tre sessioni di test in programma il venerdì, una sessione di libere, le prime qualifiche e la prima gara (14.30 CEST) il sabato e le ultime due sessioni di qualifica e gara (14.10) la domenica.
Tutte le gare saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube di EuroCup-3.
Formula 4 CEZ
A condividere il paddock con l’EuroCup-3 sarà il Formula 4 CEZ, che porterà in pista 20 T-421. Il Red Bull Ring, come avvenuto in occasione del primo round stagionale, sarà quindi il palcoscenico del campionato che procede a ritmo serrato e nel corso dell’ultimo week end del mese vivrà anche il terzo sound a Salzburgring.
Il venerdì sarà anche in questo caso dedicato ai test, mentre il sabato impegnerà i piloti in prove libere, qualifiche e Gara 1 (16.05). La domenica sarà la volta di Gara 2 (10.35) e Gara 3 (15.10).
Tutte le gare saranno disponibili live attraverso il canale YouTube del Formula 4 CEZ Championship e su Parc Ferme TV.



Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.