USF Juniors, British F4 e F4 CEZ: un nuovo weekend globale per le monoposto Tatuus
Tre appuntamenti di rilievo nel panorama delle formule propedeutiche hanno visto ancora una volta le monoposto Tatuus al centro della scena.
British F4
Il tracciato di Zandvoort ha ospitato il sesto appuntamento stagionale della British F4. Tre vincitori diversi nelle tre gare disputate: Martin Molnár (Virtuosi Racing) ha conquistato Gara 1, Ary Bansal (Fortec Motorsport) si è imposto in Gara 2, mentre in Gara 3 è stato Fionn McLaughlin (Hitech TGR) a tagliare il traguardo per primo.
Prosegue serrata la lotta al vertice tra Molnár e McLaughlin, sempre più protagonisti della stagione. Il prossimo round si terrà a Knockhill, in Scozia, nel weekend del 15-17 agosto.
USF Juniors
Weekend perfetto per Liam Loiacono (Jay Howard Driver Development), che a Road America ha centrato una tripletta, dominando tutte e tre le gare del penultimo round stagionale. Alle sue spalle, ottime prestazioni per Rodrigo Gonzalez (DEForce Racing), secondo in Gara 1, e Leonardo Escorpioni (Zanella Racing), che ha conquistato il secondo gradino del podio in Gara 2 e Gara 3. Loiacono porta a 4 il numero di vittorie consecutive e si avvicina in classifica a Escorpioni.
Il campionato si avvia alla conclusione e la sfida tra i due si sposta al round finale previsto a Portland la prossima settimana.
F4 CEZ
Sul circuito di Most, in Repubblica Ceca, è andato in scena il quarto round stagionale della F4 CEZ. Ottimo weekend per Gino Trappa (Jenzer Motorsport), che inanella due vittorie, portando a quota 5 il totale di successi in stagione e a quota 10 (su 12 gare) il totale dei piazzamenti sul podio. Il suo compagno di squadra Javier Herrera ha invece conquistato il successo in Gara 3. Sempre sul podio (due volte terzo e secondo in gara 3) Max Karhan, che con 183 punti e a due round dal termine della stagione si candida come unico inseguitore di Trappa (237 punti) in classifica generale. Nel round di Most sono andati a podio anche Nicolas Cortes (Jenzer) e Simon Schranz (Renauer).
La prossima tappa del campionato è in programma a Slovakia Ring, dal 22 al 24 agosto, prima del gran finale a Brno il 5-7 Settembre.




Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.