Quattro modelli differenti impegnati per un totale di oltre 100 monoposto in gara nel corso del fine settimana
Thruxton, Zandvoort, Portimão e Mid-Ohio. Quattro circuiti iconici, cinque eventi in programma, tutti accomunati dalla presenza in pista delle monoposto Tatuus, impegnate su tracciati che metteranno in risalto tutte le caratteristiche delle vetture.
Formula Regional European Championship by Alpine
Tornano in pista le T-318 del FRECA su uno dei circuiti più tecnici e selettivi del calendario. Si parte con i test del venerdì, ai quali seguirà il sabato con la Qualifica 1 (10:25 CEST) e Gara 1 alle 17:50 CEST. Qualifica 2 domenica 8 alle 9:00 e Gara 2 alle 13:35.
Qualifiche e gare come sempre saranno disponibili in live streaming sul canale YouTube ufficiale della serie.
EuroCup-3
Per le T-318-EC3 è tempo di scendere su uno dei tracciati più amati del vecchio continente: Portimão.
Il programma inizia con due sessioni di test il venerdì. Le prime qualifiche del sabato cambieranno il ritmo, che si alzerà definitivamente con Gara 1 alle 14:25 WEST e la sprint race delle 16.55 WEST. Domenica il gran finale con le seconde qualifiche (9:30 WEST) e Gara 2 alle 12:50 WEST.
Tutte le gare verranno trasmesse in streaming sul canale YouTube ufficiale EuroCup-3
F4 Spain
Sempre sul circuito portoghese andrà in scena anche il terzo round stagionale del F4 Spanish Championship.
Anche in questo caso la giornata di venerdì vedrà team e piloti impegnati nelle sole sessioni di test, mentre sabato dopo prove libere e qualifiche sarà tempo di Gara 1, prevista alle 15:20 CEST. Domenica si disputeranno Gara 2 alle 12:05 e Gara 3 alle 14:30 CEST.
Anche la serie spagnola permette di seguire le gare in diretta streaming sul proprio canale YouTube F4SpanishChampionship con doppio commento inglese e spagnolo.
British F4
In Gran Bretagna, il tracciato di Thruxton ospita il terzo appuntamento della stagione della British F4.
Su uno dei circuiti più veloci della nazione va in scena il quarto round del campionato Formula 4 più lungo della stagione e dalla classifica più aperta. Si parte con le consuete sessioni di test, prima delle qualifiche che apriranno la giornata di Sabato alle 9.00 WEST. Gara 1 alle 12.55 WEST e Gara 2 alle 16.15 WEST completano la giornata. A chiudere il weekend sarà Gara 3 alle 13.40 WEST della domenica.
La copertura sarà garantita da ITV e tramite streaming su ITVX (disponibile nel Regno Unito).
USF Juniors
La corsa al titolo 2025 della USF Juniors riparte dal primo dei due appuntamenti consecutivi sul tracciato di Mid-Ohio, che permetterà ai piloti di raggiungere il giro di boa della stagione.
Il programma partirà venerdì con test e sessioni di prove, sabato l’appuntamento con le qualifiche è alle 8:45 EDT, mentre Gara 1 partirà alle 13 EDT. Domenica appuntamento con Gara 2 alle 8 EDT.
Live streaming di qualifiche e gare sul canale YouTube degli USF Pro Championships.




Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.