Da Le Castellet a Velocitta passando per Toronto: quattro campionati in pista nel fine settimana
Nuovo fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati di motorsport. Dall’Europa al Sud America passando per il Canada, saranno ben quattro i campionati a portare in pista monoposto Tatuus.
FRECA
Il circuito del Castellet torna ad ospitare la Formula Regional European Championship by Alpine in una fase chiave della stagione. Le T-318 affronteranno il lungo rettilineo del Mistral e i curvoni ad alta velocità del Paul Ricard in un fine settimana dove la costanza sarà tanto importante quanto la velocità pura. La lotta al vertice resta aperta e ogni gara può cambiare gli equilibri della classifica.
Gara 1 scatterà sabato alle 15:50 CEST, mentre il secondo round è previsto per domenica alle 12:20 CEST. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sul canale ufficiale YouTube
Euro4
Sempre al Paul Ricard, spazio anche al round inaugurale del Campionato Euro4, che continua a consolidarsi come tappa chiave per i giovani piloti dalla Formula 4. Le Tatuus T-421 saranno protagoniste in un contesto tecnico e selettivo e come sempre ogni piccolo dettaglio farà la differenza.
La prima gara è in programma sabato alle 16:30 CEST, la seconda si svolgerà domenica mattina alle 10:55 CEST, mentre a chiudere il programma sarà Gara 3 alle ore 17.20. Copertura in diretta su YouTube
USF2000 e USF Pro 2000
Le serie statunitensi USF2000 e USF Pro 2000 portano le Tatuus in Canada per uno degli appuntamenti più particolare della stagione. Per entrambe le serie si tratta del penultimo appuntamento stagionale, con la corsa al titolo che giunge ai momenti crucali.
Per la USF Pro 2000, il via di Gara 1 è previsto sabato alle 16:20 locali, mentre Gara 2 prenderà il via domenica alle 10:20.
La USF2000 scenderà in pista sabato alle 13:30, con la seconda gara in programma domenica alle 9:25 (orari locali). Tutto sarà visibile su YouTube
F4 Brasil
In Brasile si corre sui saliscendi di Velocitta, tra staccate decise e passaggi tecnici. La Formula 4 nazionale, che vede protagoniste le Tatuus T-421, riparte con il secondo round dopo una lunga sosta.
Sabato alle ore 7.50 locali si parte con Gara 1, alla quale seguirà Gara 2 alle 15.35. Chiusura domenicale alle 8.20 locali con Gara 3.





Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.