I team della Formula Regional Middle East Trophy sono i primi a testare la nuova Tatuus T-326, consegnata ad Abu Dhabi al Yas Marina Circuit in vista del primo test ufficiale previsto per il 13 gennaio 2026.
La stagione FRME scatterà il 16 gennaio 2026 a Yas Marina e si concluderà il 13 febbraio 2026 a Lusail, in Qatar.
«Formula Regional Middle East è orgogliosa di essere la prima serie al mondo a debuttare con la nuova Tatuus T-326», ha dichiarato Davide de Gobbi, General Manager di Top Speed. «Lo sguardo del motorsport internazionale torna a concentrarsi sul Medio Oriente, e il nostro eccezionale schieramento di team e piloti saprà valorizzare al meglio le potenzialità di questa vettura innovativa».
Frutto di un intenso lavoro di sviluppo da parte di Tatuus Racing, la T-326 rappresenta un’evoluzione significativa rispetto alla T-318, la vettura che ha contribuito a lanciare verso i vertici del motorsport piloti come Kimi Antonelli, Isack Hadjar e Liam Lawson.
La nuova monoposto è progettata per garantire maggiore stabilità e una guida più reattiva grazie a un telaio rivisitato e a sospensioni ottimizzate, che assicurano precisione nello sterzo e migliore equilibrio in curva.
L’aerodinamica della T-326 trae ispirazione dalle categorie più elevate delle monoposto, aumentando il carico aerodinamico e riducendo l’effetto wake, migliorando le opportunità di sorpasso e la qualità delle gare.
Il motore ATM163T, primo tre cilindri nella storia della Formula Regional, è stato sviluppato da ATM-Autotecnica Motori in collaborazione con TOM’S e deriva dal propulsore Toyota G16E
Questo propulsore unisce potenza, efficienza e affidabilità, stabilendo un nuovo standard per la categoria.
Anche la sicurezza è stata portata a un nuovo livello: la T-326 è conforme agli ultimi standard FIA, con crash box ridisegnati, pannelli anti-intrusione e un sistema di protezione anti-ribaltamento aggiornato. Il cockpit è stato ottimizzato per adattarsi a una gamma più ampia di fisicità dei piloti, rafforzando l’inclusività e rendendo la Formula Regional accessibile a un pubblico più vasto di giovani talenti.
La Formula Regional Middle East è promossa da Top Speed, leader nel settore, che si occupa di organizzazione gare, supporto tecnico, logistica, gestione eventi e sponsorizzazioni.
Top Speed ha contribuito allo sviluppo di serie come il Macau Grand Prix – FIA FR World Cup, Ferrari Challenge Asia Pacific, Lamborghini Super Trofeo Asia, Porsche Carrera Cup Asia e Formula 4 UAE Trophy, consolidando la propria esperienza internazionale e portando in pista squadre e piloti di altissimo livello.
Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.