Le monoposto Tatuus continuano a dominare le scene delle formule propedeutiche internazionali.
Tra Imola e Silverstone, il weekend di gare ha regalato emozioni, colpi di scena e importanti risvolti in classifica generale nei campionati FRECA, F4, GB3 e GB4.
FRECA
Nel round di Imola del campionato Formula Regional European Championship by Alpine (FRECA), Gara 1 ha visto la vittoria di Enzo Deligny (R-ace GP), mentre in Gara 2 è stato Akshay Bohra (R-ace GP) a salire sul gradino più alto del podio.
La classifica piloti vede ancora al comando Freddie Slater (Prema Racing) con 187 punti, seguito da Matteo De Palo (Trident) a quota 170.
Tra i team, Prema Racing mantiene la vetta con 277 punti, con R-ace GP che con la doppietta di questo fine settimana si avvicina a soli 5 punti di distanza (272 pt).
Il prossimo round è in programma al Red Bull Ring il 6-7 settembre.
F4
Il circuito di Imola ha ospitato anche un nuovo appuntamento del Campionato Italiano di Formula 4, segnato da forti emozioni.
Gabriel Gomez (US Racing) si è imposto in Gara 1, mentre la seconda manche è stata cancellata a causa di un incidente al via che ha coinvolto più di 10 vetture, facendo scattare una pressoché immediata bandiera rossa. Gara 3 è andata invece a Oleksandr Bondarev (Prema Racing).
In classifica generale resta leader Nakamura-Berta (Prema Racing con 246 punti) che per la prima volta chiude un weekend senza ottenere una vittoria, ma ottenendo comunque due piazzamenti sul podio. Inseguono Gomez (US Racing) con 191 punti e Sebastian Wheldon (Prema Racing) con 155.
Il campionato osserverà una breve pausa prima di tornare in pista a Barcellona, dal 19 al 21 settembre.
GB3 e GB4
Il prestigioso appuntamento di Silverstone è stato ricco di emozioni e di contenuti, con una vera e propria “domination” andata in scena sul canale Instagram di Tatuus, tramite il quale è oggi possibile rivivere tutte le emozioni delle gare disputate sul leggendario tracciato britannico.
GB3
Il campionato GB3 ha visto tre vincitori diversi: Gara 1 è stata conquistata da Alex Ninovic (Rodin Motorsport), Gara 2 da Keanu Al Azhari (Hitech TGR) e Gara 3 da Gianmarco Pradel (Rodin Motorsport).
Ninovic guida la classifica con 288 punti, seguito da Patrick Heuzenroeder (Xcel Motorsport) con 249 e da Pradel con 242 punti.
GB4
Nel campionato GB4 Jack Taylor (Fortec Motorsport) ha centrato una prestigiosa doppietta vincendo Gara 1 e Gara 2. La terza gara ha visto il successo di Stefan Bostandjiev (Pace Performance).
Daniel Guinchard (Hillspeed) guida la classifica generale con 293 punti, seguito da Ary Bansal e Isaac Phelps (entrambi per Elite Motorsport).
Il prossimo appuntamento per GB3 e GB4 è in programma il 23-24 agosto sul tracciato di Brands Hatch.








Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.