Sui circuiti di Assen e Portland, un fine settimana di battaglie e titoli
Due appuntamenti di rilievo nel panorama delle formule propedeutiche hanno visto ancora una volta le monoposto Tatuus al centro dell’azione, tra le gare di Assen e il gran finale della USF a Portland.
Eurocup-3
Sul circuito di Assen, nei Paesi Bassi, il team di casa MP Motorsport ha vissuto un fine settimana da incorniciare, conquistando un doppio podio tutto tricolore. In Gara 1 è stato Valerio Rinicella a salire sul primo gradino, confermando il proprio ottimo stato di forma. In Gara 2 è toccato invece a Mattia Colnaghi replicare il risultato, regalando così alla squadra olandese una doppia soddisfazione davanti al pubblico di casa.
Il campionato proseguirà con il prossimo appuntamento a Spa-Francorchamps, in programma il 4 settembre.
USF Pro Championship
A Portland, Oregon, si è conclusa la stagione di tutte le categorie USF. Nella cornice del GP di IndyCar, sono stati incoronati campioni Max Garcia (USF Pro 2000), Jack Jeffers (USF 2000) e Leonardo Escorpioni (USF Juniors). Le gare dell’ultimo round hanno chiuso un campionato caratterizzato da un calendario fitto e da un livello competitivo elevato, confermando il ruolo delle USF Series come piattaforma di crescita per i giovani piloti.
Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.