L’evento che chiude gli USF Pro Championship e il quinto round dell’EuroCup-3 nel weekend Tatuus
Dalle strade di St. Petersburg (FL) alle curve di Portland (OR): dopo oltre 6 mesi di sfide intense si chiude la stagione degli USF Pro Championships con un campionato già aggiudicato e due ancora da decidere. Tutte le gare e le qualifiche del round di Portland saranno come sempre live sul canale YouTube degli USF Pro Championships.
USF Pro 2000
Max Garcia (Pabst) si è già laureato campione conquistando fino ad ora ben 7 successi e quattro ulteriori piazzamenti sul podio, ma la lotta per il secondo posto rimane aperta e solo due punti separano Ariel Elkin (315) da Mac Clark (312). Il vincitore della prima gara stagionale a St. Petersburg Alessandro De Tullio insegue a quota 302.
Chiusa anche la classifica a squadre con il Team Pabst già sicuro del successo finale.
L’agenda del fine settimana inizia con i test del giovedì e prosegue con le qualifiche del venerdì. Sabato Gara 1 alle 10.20 (PDT), domenica Gara 2 alle 14.50 (PDT).
USF 2000
Jack Jeffers (Exclusive Autosport), forte di quattro vittorie consecutive giunge alle tre gare conclusive in vetta alla classifica e con 52 punti di vantaggio su Thomas Schrage (VRD). Medesima situazione nella classifica a squadre, con Exclusive Autosport che guida su VRD con 11 lunghezze di vantaggio.
Anche per la USF 2000 l’agenda parte il giovedì con due sessioni di test, che proseguiranno anche nella mattinata del venerdì. A chiudere la mattinata saranno le qualifiche (12.10 PDT), mentre nel pomeriggio (17.50 PDT) scatterà Gara 1. Una gara a testa per le giornate di Sabato (15.25 PDT) e Domenica (15.55 PDT) a chiudere il programma.
USF Juniors
La sfida tra Leonardo Escorpioni (Zanella Racing, in testa a 310 punti) e Liam Loiacono (Jay Howard, 296 punti) giunge all’atto finale con l’inseguitore forte di cinque successi nelle ultime 6 gare e il leader della classifica che ha finora mancato il podio in sole due occasioni (Gara 3 a NOLA e Gara 1 a Road America). Nella classifica a squadre solido il vantaggio di Zanella Racing (366) su VRD che insegue (286).
Per i giovanissimi piloti la sfida finale si accenderà, dopo 3 sessioni di test tra giovedì e venerdì, con le qualifiche (venerdì alle 11.30 PDT). Sempre venerdì in programma anche Gara 1 (16.55 PDT), mentre il sabato chiuderà il programma con Gara 2 (4.30 PDT) e Gara 3 (18.30 PDT).
Eurocup-3
Tappa ad Assen per l’EC-3 che comincia con i test e le prove del venerdì. Sabato Qualifica 1 (8.28 CEST) e Gara 1 (11.43 CEST), programma che verrà replicato la domenica con Qualifica 2 (8.31 CEST) e Gara 2 (11.10 CEST).




Condividi
Newsroom
Eventi, update e notizie più recenti dal mondo automobilistico Tatuus.