Whistleblowing

Tatuus Racing e le società del Gruppo sono votate all’etica lavorativa e ad una cultura aziendale e organizzativa fatta di trasparenza, correttezza e inclusione.

In nome di questi valori e in osservanza delle previsioni del D.lgs 10 marzo 2023 n. 24, Tatuus Racing S.p.A. rende disponibile  il proprio canale interno di segnalazione delle violazioni del Codice Etico, del Regolamento Aziendale e del Modello Organizzativo adottato in conformità al D.lgs 231/2001.

Le segnalazioni possono essere inviate, anche in forma anonima, da tutte le parti coinvolte a vario titolo dai processi aziendali (siano esse interne o esterne all’azienda) e dovranno essere adeguatamente circostanziate, contenendo dettagli sufficienti a consentire un equo accertamento dei fatti.

Le segnalazioni potranno essere inoltrate tramite il portale: https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/TatuusRacing

Sia al segnalante, che alle parti coinvolte dalle segnalazioni è garantita totale riservatezza in conformità al Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n. 24 (recepimento della Direttiva Europea 2019/1937 in materia di Whistleblowing).

E’ esplicitamente vietata ogni forma di ritorsione personale o professionale legata in qualsiasi forma alle segnalazioni.

Nel contesto della procedura di ricezione e gestione delle segnalazioni è garantito il rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.

Per maggiori informazioni sul suddetto canale di segnalazione, sulle procedure e sui presupposti per effettuare le segnalazioni sono a disposizione la Policy Whistleblowing Aziendale e l’Informativa sulla privacy.